Video del 1° Carosello Cinofilo C.A.V.A. 7/6/2014

Qui di seguito vi presentiamo il video del 1° Carosello Cinofilo C.A.V.A. che si è svolto alla fine della gara sociale del 7/6/2014.

I miei ringraziamenti vanno a tutti gli allievi che hanno partecipato alla preparazione con grande impegno e costanza durante tutto l’anno per arrivare a presentare ai nostri ospiti una bellissima e riuscita esibizione.

Non è certo facile far lavorare 16 cani tutti insieme (alcuni di loro anche con un bel caratterino) in perfetta sincronia ed equilibrio. Quelli che vedrete nel video sono esercizi di controllo e gestione difficilissimi in cui c’è bisogno di grande abillità ma soprattutto tanto affiatamento fra conduttori e cani.

Contrariamente a quanto dicono molti esponenti delle nuove scuole cinofile gentiliste che demonizzano il lavoro d gruppo come dannoso per i cani, con questa esibizione vogliamo dimostrarvi esattamente il contrario. Potrete vedere con i vostri occhi 16 cani (alcuni dei quali sono arrivati da noi per problemi di aggressività nei confronti degli altri cani) lavorare tranquillamente insieme, senza mostrare nessun segno di aggressività, paura o sottomissione al conduttore. Tutti i cani lavorano felici, allegri e sereni perchè si divertono nel lavoro assieme ai loro compagni di vita. Ovviamente tutto è stato fatto per gradi, partendo dal lavoro individuale e aggiungendo esercizi un po’ alla volta nel totale rispetto dei nostri amici a quattro zampe e dei loro tempi di apprendimento. I risultati di questa nostra iniziativa sono stati entusiasmanti!

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno per la preparazione di un nuovo carosello ancora più bello!

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Ultimi Articoli