Vi avevo già raccontato della bellissima esperienza dei due giorni sul set del film “La grande rabbia” con le nostre Boxer Zazà e Rebecca. Ebbene si, l’abbiamo rifatto. Questa volta invece con le nostre labradorine cucciolotte. Mi hanno chiamata per una giornata sul set della fiction Mediaset “Non è stato mio figlio” con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. Che fai, non vai? Così, caricati armi e bagagli, siamo partiti per l’avventura. Due esseri umani e tre cucciole: Creta, Chimera e Demy Nera della Gens Flaminia. Le piccole, ancora mai uscite dall’allevamento, si sono comportate benissimo. Arrivate sul set era come se fossero a casa. Socievoli, giocherellone e dolci con tutti, non hanno manifestato il minimo timore nei confronti della confusione del set. Si sono gustate piacevolmente le coccole di tutta la troupe per poi iniziare a “recitare” la loro parte. Le mie piccole attrici sono state bravissime: la scena non era poi così semplice eppure le cagnoline hanno dimostrato grande intelligenza. Si sono anche divertite molto quando
si sono fatte un bel giro sul retro del furgone in compagnia della bambina protagonista della scena. Tutto, ovviamente sotto la mia attenta supervisione.
Alla fine si sono meritate un bel premio, i complimenti e nuove coccole da parte di tutta la troupe. Conquistando il cuore di tutti.
E’ straordinario notare le doti caratteriali di una razza come il Labrador che, quando la selezione viene fatta bene, dimostra serenità e sicurezza fin da subito, in ambienti estranei mai conosciuti, soprattutto alla prima uscita dall’allevamento. L’equilibrio mostrato dalle nostre cucciole ci ha dato ancora una volta la dimostrazione di quanto sia di fondamentale importanza allevare sempre mettendo al primo posto l’attenzione per la salute del cane e le doti caratteriali.
Sono davvero fiera delle mie piccoline!