Esposizione Internazionale di Sora

Il 21 e 22 Dicembre si è svolta a Sora un’ esposizione internazionale canina dedicata a tutte le razze. Noi come Allevamento della Gens Flaminia abbiamo partecipato la Domenica con il nostro Attila dell Gens Flaminia detto Rufus (Bart delle Terre Magiche x Rebecca della Gens Flaminia) di Daniela Ottaviano e Fabrizio Tarallo, presentato dal collega Maurizio Deriu. Rufus si è comportato bene anche questa volta classificandosi primo eccellente nella sua classe, con un ottimo giudizio da parte del giudice Dondi.

gemmadue bluAll’esposizione erano presenti tantissimi cani di razze diverse e alcune anche poco conosciute. Un’occasione unica per vedere riuniti insieme esemplari bellissimi e conoscerne le diverse caratteristiche. Si sono fatti notare gli Alani, tanti e bellissimi nella loro maestosità ed eleganza. Ma anche i Cani Corso, riuniti in un raduno speciale, tantissimi e di ottimo livello. Belli e simpatici anche i Labrador (la Gens Flaminia non aveva esemplari in concorso ma presto li porterà). Poi ancora, il ring dei cani da compagnia con i Barboni (dai giganti ai nani) e tutti i diversi tipi di tolettatura, i Mastini Napoletani (meravigliosi), i Tibetan Mastiff (ancora poco conosciuti in Italia ma bellissimi) i tantissimi tipi di Levrieri, i Pastori (dai Tedeschi ai Caucaso e molti altri ancora). Gli Akita Inu, splendidi nella loro fierezza orientale,jenny_ok i Siberian Husky, Chow Chow, Shar-pei, Bulldog inglesi e tantissimi altri ancora…

 

Divertente la categoria dedicata ai Junior Handler nel Best in Show dove bambini e ragazzi hanno presentato ai giudici i loro amici. Sul podio un Wippet, un Amstaff  e un Basset Hound.

downloadInfine ci ha colpiti la bellezza di un Irish Wolfhound (l’unico presente) il cane più alto del mondo (supera anche l’Alano).

Alla prossima Expo!

 

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Ultimi Articoli