Il 21 e 22 Dicembre si è svolta a Sora un’ esposizione internazionale canina dedicata a tutte le razze. Noi come Allevamento della Gens Flaminia abbiamo partecipato la Domenica con il nostro Attila dell Gens Flaminia detto Rufus (Bart delle Terre Magiche x Rebecca della Gens Flaminia) di Daniela Ottaviano e Fabrizio Tarallo, presentato dal collega Maurizio Deriu. Rufus si è comportato bene anche questa volta classificandosi primo eccellente nella sua classe, con un ottimo giudizio da parte del giudice Dondi.
All’esposizione erano presenti tantissimi cani di razze diverse e alcune anche poco conosciute. Un’occasione unica per vedere riuniti insieme esemplari bellissimi e conoscerne le diverse caratteristiche. Si sono fatti notare gli Alani, tanti e bellissimi nella loro maestosità ed eleganza. Ma anche i Cani Corso, riuniti in un raduno speciale, tantissimi e di ottimo livello. Belli e simpatici anche i Labrador (la Gens Flaminia non aveva esemplari in concorso ma presto li porterà). Poi ancora, il ring dei cani da compagnia con i Barboni (dai giganti ai nani) e tutti i diversi tipi di tolettatura, i Mastini Napoletani (meravigliosi), i Tibetan Mastiff (ancora poco conosciuti in Italia ma bellissimi) i tantissimi tipi di Levrieri, i Pastori (dai Tedeschi ai Caucaso e molti altri ancora). Gli Akita Inu, splendidi nella loro fierezza orientale,
i Siberian Husky, Chow Chow, Shar-pei, Bulldog inglesi e tantissimi altri ancora…
Divertente la categoria dedicata ai Junior Handler nel Best in Show dove bambini e ragazzi hanno presentato ai giudici i loro amici. Sul podio un Wippet, un Amstaff e un Basset Hound.
Infine ci ha colpiti la bellezza di un Irish Wolfhound (l’unico presente) il cane più alto del mondo (supera anche l’Alano).
Alla prossima Expo!