Grande risultato per l’Italia all’Atibox 2012

L’Atibox è il Campionato Mondiale di Addestramento della razza Boxer. Quest’anno si è svolto il 20 e il 21 Ottobre a Rivolta d’Adda e per la squadra italiana è stata una grande soddisfazione. L’organizzazione dell’evento, che quest’anno è tornato a fare tappa in Italia, è stata impeccabile, come l’atmosfera perfetta della manifestazione.

La squadra italiana ha conseguito un risultato storico, conquistando il gradino più alto del podio in tutte e tre le classi di lavoro: IPO1, IPO2 e IPO3. E’ la prima volta nella storia del BCI (Boxer Club Italiano) che si arriva a un risultato così importante. Infatti dopo più di vent’anni il titolo di Campione Atibox WM torna in casa azzurra, grazie alla vittoria del Boxer Gaetano e del suo conduttore Alessandro Zerbini.

La nostra squadra presentava esemplari eccellenti sia da un punto di vista del carattere che della preparazione. Anche sotto l’aspetto morfologico i nostri soggetti erano decisamente al di sopra della media. Allo stesso modo c’è da dire che i conduttori erano tutti molto ben preparati.

La vittoria dell’Italia all’Atibox 2012 non va assolutamente sminuita a causa dell’assenza alla manifestazione di alcune nazioni che hanno deciso di non partecipare per protestare contro il cambio delle date, visto che tutta la squadra ha ampiamente dimostrato una grande preparazione tecnica.

Complimenti a tutti!

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Ultimi Articoli