Corsi di Addestramento per cani Roma EUR

Corsi di Addestramento per Cani

1382290_440804162703588_1959787691_nAll’interno della nostra struttura si effettuano corsi di addestramento per cani; una scuola per l’educazione dei nostri amici a quattro zampe dove da molti anni l’istruttore e direttore tecnico Gimmy Nitrato Izzo, che ha alle spalle un grande curriculum come addestratore e preparatore anche di cani sportivi nell’ambito dell’utilità e difesa, Massimo Mancini e Silvia Nitrato Izzo (Istruttore ufficiale ENCI), si occupano di aiutare cane e conduttore nell’impostazione di una corretta relazione al fine di ottenere una buona obbedienza di base per la sicurezza nella vita “urbana”, un’ obbedienza più avanzata per fini sportivi e di risolvere anche problemi comportamentali di natura più articolata che possano insorgere fra cane e proprietario.

Gli Istruttori del campo sono aiutati nel lavoro da due validi assistenti anche loro qualificati ENCI: Flavia Bordi e Gabriele Sabbatini.

L’addestramento praticato dai nostri istruttori è di tipo tecnico: attraverso un’esperienza più che trentennale da parte del responsabile dei corsi, si educano cani di tutti i tipi, dalle razze più docili e mansuete, a quelle più aggressive e difficili, fino a meticci di ogni genere.1234848_434521973331807_528472587_n

E’ importante, da parte dei binomi che comincino il corso, una buona disponibilità di tempo e pazienza per seguire con costanza le lezioni, le quali sarebbero inutili senza la presenza del proprietario del cane. Da parte dei nostri istruttori troverete professionalità e gentilezza nello svolgere il corso e nel fornire sempre ogni tipo di spiegazione. Gli istruttori chiariranno regolarmente i vostri dubbi e vi insegneranno quelle che sono le tecniche di base per una buona educazione del cane.

Durante lo svolgimento delle lezioni imparerete esercizi sempre più difficili, che saranno insegnati a voi e al vostro cane in maniera graduale, quali la condotta al guinzaglio, il seduto con lo stazionamento, il terra con il richiamo, il salto e infine il lavoro di gruppo insieme a molti altri cani e il richiamo con distrazioni che segnano la fine dell’addestramento di base e vi permettono di avere il vostro amico perfettamente sotto controllo. Per chi poi si dovesse appassionare al lavoro con il cane, si può tranquillamente proseguire imparando esercizi più complessi che faranno divertire non solo voi ma anche il vostro amico, contribuendo ad affiatare il vostro rapporto e riempiendovi di soddisfazioni.

Inoltre, una volta ottenuto un buon controllo del proprio amico a quattro zampe, sarà possibile per chi desideri continuare un po’ di allenamento, dilettarsi con due divertenti discipline sportive cinofile: Rally Obedience e Agility propedeutica.

I nostri corsi si suddividono in due tipologie:

Corso con ACCESSO ILLIMITATO al campo (quando si vuole, quanto si vuole) nei giorni di apertura al costo di 150 euro mensili per i primi 4 mesi e 100 euro mensili per i mesi seguenti, per chi desideri continuare, alle stesse condizioni.  Al termine di 9 mesi di scuola (sempre per chi desidera continuare l’allenamento) sarà possibile usufruire della formula FORFAIT ANNUALE al costo di 250 euro che permette l’accesso illimitato al campo (nei giorni di apertura) per tutta la stagione di lavoro (da Settembre a Giugno).

PACCHETTO 10 LEZIONI  al costo di 250 euro spendibili quando si vuole, nei giorni di apertura del campo, durante la stagione di lavoro.

I corsi si svolgono il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 (orario invernale) e dalle 16.00 alle 19.00 (orario estivo) e il Sabato mattina dalle 9.30 alle 13.00 (orario invernale) e Sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 (orario invernale) e dalle 16.00 alle 19.00 (orario estivo).

 

Be Sociable, Share!