Allevamento di Boxer a Roma riconosciuto ENCI e FCI

Allevamento Boxer Roma

4456586716_5570791899_o.pngGimmy Nitrato Izzo e Cecilia Novi hanno collezionato in questi anni innumerevoli titoli alle esposizioni di bellezza dei Boxer con i loro esemplari, vincendo per ben sei volte il campionato

1456561_475631159220888_1115670583_nitaliano e una volta il campionato spagnolo.

Quella di Gimmy e Cecilia è una vera passione, per la razza e l’allevamento, che oggi condivide con loro anche la figlia Silvia. Passione che si è ampliata con il passare del tempo, una dedizione totale al lavoro e ai cani che considerano compagni di vita e di viaggio. Durante gli anni delle gare infatti Gimmy e Cecilia hanno viaggiato in lungo e largo per l’ Italia insieme ai loro Boxer, approfondendo la conoscenza di questa razza, studiandone le caratteristiche estetiche e caratteriali al punto da aver acquisito una grande esperienza in merito. Tale esperienza ha permesso loro di tirar su un allevamento altamente qualificato che affonda le radici nella selezione di cani sani e di ottimo carattere, adatti ai bambini e alle famiglie ma anche forti e di temperamento.logo_bci_small Le cucciolate in allevamento non sono tantissime ogni anno, proprio per permettere all’ allevatore di seguire attentamente ogni parto, dall’allattamento allo svezzamento, fino alla consegna ai futuri proprietari. Da sempre, inoltre, l’attenzione di Gimmy e Cecilia si è anche concentrata sull’assicurarsi che ogni cucciolo venduto sia affidato a persone in gamba e amanti degli animali. Allevare Boxer non è facile: c’è bisogno di molta esperienza per far si che le linee di sangue selezionate garantiscano una vita sana ed equilibrata agli stessi cani che si allevano. I molossoidi sono difficili da allevare perchè presentano caratteristiche più varie e complesse rispetto ad altre razze. Ecco perchè è necessario tenere sempre tutto sotto controllo; dal carattere, che nel Boxer deve essere forte e molto equilibrato, allo standard, che nel Boxer è molto bello ed articolato, poichè composto da svariate caratteristiche che nell’insieme compongono quella famosa immagine statuaria e infine, la cosa più importante di tutte, la salute del Boxer.428225_318514511599221_1468463584_n Da sempre Gimmy e Cecilia curano moltissimo nel loro allevamento linee di sangue in cui si cerchi il più possibile di eliminare tutte le patologie cardiache e problemi di displasia dell’anca.
L’allevamento è riconosciuto dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e dalla FCI (Federazione Cinofila Internazionale) e garantisce a tutti i cuccioli Pedegree di ottima genealogia.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità!

Be Sociable, Share!