Gara Sociale 22.06.19 + 6°Carosello Cinofilo CAVA

Un anno di lavoro al campo non può concludersi senza il nostro consueto Carosello che accompagna la tradizionale gara sociale di fine anno, durante la quale i nostri allievi si mettono alla prova divertendosi e verificando gli insegnamenti appresi.

Anche quest’anno hanno partecipato al nostro evento nuovi binomi e vecchie conoscenze del campo, separati in due categorie: Principianti ed Esperti.

A vincere la prima categoria Fernando e la sua piccola meticcetta Nina. Il binomio merita il primo posto anche solo per l’impegno nel lavoro dimostrato durante tutto l’anno e conclusosi con una prova di gara praticamente perfetta. Secondi classificati Matteo e Vasco, Golden Retriever maschio di gran temperamento che si aggiudica il secondo gradino del podio vincendo lo spareggio con la meticcia Kika e la sua conduttrice Rosa, classificatesi terze. Entrambe ottime le prove di questi due binomi.

A seguire faccio i miei complimenti anche a tutti gli altri partecipanti della categoria non entrati in classifica: Maria Grazia e Paolo che hanno condotto entrambi il Labrador nero Enea, che vince il Premio Speciale “Giovane Promessa CAVA”, Maria Chiara e l’altro Labrador nero Miro, Alessio e la Boxer fulva Fiona e ancora la meticcetta bianco-nera Nina condotta per un secondo giro da Marina. Infine un plauso speciale a Ludovica che conduce con grande entusiasmo il suo difficile Boxer fulvo Marvin, accompagnata dalla nostra assistente Ilaria, in un percorso fuori classifica.

La categoria degli Esperti ha visto disputarsi ben tre spareggi per l’assegnazione del podio. Una gara ricca di suspense che alla fine ha visto trionfare sul gradino più alto il Beagle Jack condotto egregiamente da Sabina. Il binomio vince infatti il primo spareggio, effettuato sull’esercizio del terra con richiamo, contro ben altre tre coppie. A classificarsi seconde, dopo altri due spareggi (su salto e palizzata) Teresa e la sua Boxer fulva Roxie. Teresa vince anche la medaglia speciale al “Conduttore di maggior esperienza”. Al terzo posto un’altra Boxer fulva: Nina con la sua conduttrice Manuela. Una bellissima gara con il giudice Gimmy Nitrato Izzo indeciso fino all’ultimo per la composizione del podio. Quarto posto per un altro binomio finito in spareggio: Fabiola Barberio e la sua Neve, Bovaro del Bernese che mostra grande affiatamento con la sua conduttrice e che insieme a lei merita la vittoria del Premio Speciale più importante della gara, quello al “Miglior Binomio” che quest’anno è stato dedicato ad un cane altrettanto speciale venuto a mancare qualche mese fa: la grande Weimaraner Matilde della famiglia Rossetti-Spezzaferri, una presenza costante durante i nostri eventi e un binomio fortissimo con Francesca che negli anni ha vinto presso il nostro campo tante competizioni. Qui, ti ricordiamo con grande affetto. Infine quinti classificati Ilaria Cialdella e Potter, Labrador giallo della famiglia Fidani.

Complimenti anche a tutti gli altri binomi non entrati questa volta in classifica: Baloò, Bovaro del Berenese di Ilaria Cialdella, Sunny, Cavalier King di Luca Panizza, Rufus, Boxer fulvo condotto da Fabrizio Tarallo, Jordan, Labrador nero di Eugenio Legramante, Orfeo, Labrador chocolate, condotto per la prima volta in assoluto da Monica che per questo si aggiudica il “Premio Speciale per l’impegno e la sportività”, Enea, Boxer fulvo condotto da Paolo e Pedro, Cane Corso di Dario.

Alla fine della gara come ogni anno ci siamo cimentati nel nostro Carosello Cinofilo al quale si è aggiunta anche Balda di Rita ma condotta da Alessandra, la quale, da poco operata, non ha potuto gareggiare. Quindici binomi ad esibirsi in divertenti e difficili esercizi di gestione e controllo, diretti dagli istruttori del campo: la sottoscritta, il direttore tecnico Gimmy Nitrato Izzo e il nostro assistente Gabriele Sabbatini.

Un ringraziamento speciale alla nostra dottoressa Cecilia Novi, Jovito Gonzales e Ilaria Cialdella per l’organizzazione. Ci vediamo a Settembre!

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Ultimi Articoli