Gara Sociale CAVA obbedienza + agility e 5°Carosello Cinofilo 16/06/18

Ed eccoci finalmente di nuovo qui, a raccontarvi nel dettaglio la giornata del 16/06/18 che si è svolta presso il nostro campo come consueta Gara Sociale di fine anno e 5°Carosello Cinofilo CAVA. Per questa stagione abbiamo deciso di chiudere con una gara combinata di Obbedienza e Agility con classifiche separate e Premio Speciale per la Milgior prestazione assoluta nelle due discipline. Ma veniamo subito a noi: due le categorie, Esordienti e Allievi per l’obbedienza, Cat. 1 e 2 per l’agility.

Vince la Classe Esordienti Ilaria Cialdella con il suo Bovaro del Bernese Baloò: questa coppia, che vince anche meritatamente il Premio Speciale al Miglior Binomio, arrivata da poco al campo, ha dimostrato fin da subito grande affiatamento e abilità. Ottima la prova di obbedienza, portata a termine senza praticamente alcun errore. Bravi, farete strada! Al secondo posto si classificano Sabina Agri Rodriguez e il suo Beagle Jack, con una gran bella prova dinamica e regolare. Sabina vince anche il Premio Speciale al “Miglior conduttore” della gara. Terza classificata ancora una volta Ilaria Cialdella che questa volta con Grifon D’oro della Gens Flaminia detto Potter, il Labrador miele della famiglia Fidani che lo ha affidato ad Ilaria per la gara. Gran bella prova del binomio che, va sottolineato, non aveva mai lavorato insieme prima della competizione. Al quarto posto si classifica la Labrador chocolate Chanel condotta dal suo proprietario Sandro: buona prova molto regolare e complimenti a Sandro che prima della competizione aveva provato gli esercizi davvero pochissime volte. Quinto posto infine per Beba Arseni e il suo Alano nero Charlie: le due si comportano bene e concludono una bella gara, regolare con qualche piccola imprecisione. Infine complimenti anche agli altri binomi non arrivati in classifica che hanno comunque tutti portato a termine delle buone prestazioni con solo qualche errore in più: Paolo Susco e il suo super Boxer fulvo Kosmo dei Centurioni detto Enea che vincono però il Premio Speciale “Giovane Promessa CAVA”; Rosa Iacobelli e la sua meticcia Kika; Ilaria Cialdella e Silver, il Golden Retriver cucciolone che la famiglia Argento ha gentilmente prestato ad Ilaria per la gara, la quale lo ha condotto molto bene in prova nonostante Silver avesse iniziato la scuola da poco tempo e per questo si è meritato il Premio Speciale al “Cucciolone più promettente CAVA”.     

Il gradino più alto del podio della Classe Allievi quest’anno va a Francesca Rossetti e la sua Weimaraner Matilde, come sempre, protagoniste di una super prova, precisa e senza alcuna sbavatura. Brave! Secondo posto per Alessandra Riviera e il Labrador Chocolate della famiglia Marrone, Nuvola Rossa Orfeo, con una bella prova allegra e dinamica. Alessandra inoltre vince il Premio Speciale al “Conduttore più esperto CAVA”. Terze classificate Manuela Tinozzi e la sua Boxer Arianna della Gens Flaminia detta Nina, le quali concludono un’ottima gara molto regolare e anche in base al risultato della prova di Agility vincono il Premio Speciale più ambito della competizione ovvero la coppa per la “Miglior prova combinata Obbedienza + Agility”. Davvero grandi complimenti! Quarto posto di nuovo per Matilde, questa volta condotta da Assunta Spezzaferri, in una buona prova regolare e quinto posto ex-equo, per Francesca Rossetti con il Labrador nero Jordan di E. Legramante e C. Schiavitelli e Teresa Marcucci con la sua Boxer fulva Charlize della Gens Flaminia detta Roxie. Complimenti ad entrambi i binomi: a Francesca per aver improvvisato un’ottima gara con Jordan senza aver mai provato prima e a Teresa per la buona prova con la sua Roxie , nonostante qualche piccolo impiccio sui salti.

Infine complimenti anche a tutti gli altri binomi non entrati in classifica e comunque protagonisti di buone prove: Candida Mercuri e la pastorina tedesca Kyra di Casa Luca, Fabrizio Tarallo e il Boxer Attila della Gens Flaminia detto Rufus, Dario Sacconi e il suo Corso Pedro, Beba Arseni e l’Alano Arlecchino Kuta, Massimo Pierucci e il suo Pastore Tedesco Argo. Il Premio Speciale al “Binomio più simpatico” per quest’anno è andato pari merito a Candida Mercuri e Kyra insieme a Fabrizio Tarallo e Rufus.

Per quanto riguarda la disciplina dell’Agility invece, a vincere nella cat.1 sono stati Sandro e la sua Labrador Chanel, con un ottimo percorso veloce e dinamico. Al secondo posto ancora una volta Sabina Agri Rodriguez con il suo Jack mentre terzi classificati ancora una volta Ilaria Cialdella con Potter.

A trionfare invece nella cat.2 Massimo Pierucci e il suo Pastore Tedesco Argo, protagonisti di un bellissimo percorso preciso e veloce. Seconde classificate Manuela Tinozzi e Nina e terzo gradino del podio invece per Dario Sacconi e il suo Cane Corso Pedro, il quale nonostante la stazza porta a casa una bella prova.

Complimenti come sempre anche a tutti gli altri concorrenti delle cat.1 e 2 non entrati in classifica.

Durante l’intervallo fra la gara di obbedienza e Agility è andato in scena come ogni anno, il 5° Carosello Cinofilo CAVA, al quale hanno partecipato tutti i concorrenti della gara più Ares il Pastore Tedesco di Marco e Paola e la Boxer Etna della Gens Flaminia detta Thelma con Adelchi Marranconi. Complimenti a tutti i binomi che hanno mostrato ai nostri ospiti degli ottimi esercizi di controllo e lavoro di gruppo come sempre organizzati in bellissime coreografie.

Per concludere la giornata, premiazione, consegna diplomi e aperitivo in compagnia.

Grazie al nostro collega e giudice ospite Massimo Mancini, al nostro collega istruttore ENCI Gabriele Sabbatini, al nostro medico veterinario Dott.ssa Cecilia Novi, a Jovits Gonzales per l’aiuto nell’organizzazione e al nostro super Direttore Tecnico Gimmy Nitrato Izzo.

 

Ci rivediamo a Settembre!

Silvia Nitrato Izzo

Istruttore CAVA  e ENCI

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Ultimi Articoli